PRESENTAZIONE
Salve a tutti coloro che per la prima volta si apprestano a visitare il blog. Questo spazio nasce per PUBBLICIZZARE e RACCOGLIERE I FONDI necessari per la realizzazione del cortometraggio "Al di là della neve", tratto dall'omonimo libro di Rosario Esposito La Rossa, vincitore, nel 2008, del premio Giancarlo Siani. In questo “diario” daremo informazioni a riguardo del nostro progetto, parleremo delle sue finalità; delle persone che vi collaborano, delle iniziative che intraprenderemo per la sua realizzazione e vi metteremo al corrente di ogni passo che faremo e dei risultati che riusciremo ad ottenere. Se questo progetto vedrà la luce, sarà grazie a tutti coloro che ci aiuteranno, che ci sosterranno e che crederanno nelle sue potenzialità. Premesso che il lavoro non ha scopi di lucro e che il ricavato andrà in beneficenza, dopo aver letto il progetto del film (consultabile cliccando sul link nella colonna a sinistra), potrete fare una donazione attravero il sistema PAYPAL collegato ad un conto a me intestato.
Giuseppe Esposito La Rossa

venerdì 3 aprile 2009

Introduzione al Blog

In quale altro modo potrei iniziare a scrivere su questo blog, se non parlando di Rosario, un ragazzo che, con la sua semplicità, riesce ad essere straordinariamente comunicativo e a colpire dritto al cuore i suoi ascoltatori e i lettori dei suoi racconti.
Orgoglioso di portare il suo stesso cognome, mi faccio portavoce di questo ambizioso progetto che intendo seguire con dedizione e perseveranza.
E come non parlare di Michele Salvezza, giovane regista indipendente che ha scritto magistralmente la sceneggiatura del film che ci accengiamo a presentare.
Fiero di essere un suo caro amico, non posso che assecondarlo e seguire i sui consigli.
Poi ci sono io, Giuseppe, colui che curerà il blog.
Abbiamo deciso di sfruttare questo mezzo di comunicazione per trovare i soldi necessari a girare il cortometraggio tratto dal libro "Al di là della neve" di Rosario Esposito La Rossa. Dopo vari tentativi effettuati seguendo la via canonica (produzioni e finanziamenti pubblici), tutti andati a vuoto, abbiamo deciso di chiedere una mano direttamente alla gente comune, che sarà poi il nostro pubblico, quelli ai quali ci rivolgeremo con questo cortometraggio. Inutile dire che per noi questo cortometraggio non avrà alcun fine di lucro, così come fu per il libro. Siamo mossi solo dalla volontà di far arrivare a tante persone il messaggio positivo che è insito nel libro e di conseguenza nel cortometraggio. Per questo vi chiediamo di scaricare il file che presenta il progetto, magari di leggere la sceneggiatura e solo allora, se vorrete, di darci una mano anche solo con una piccola donazione.
Nell'Area Download potrete scaricare i file con un semplice "click".
Le Donazioni possono essere effettuate cliccando sull'apposito tasto che vi collegherà ad un conto a me intestato (non vi preoccupate che non scappo con i soldi!) per motivi di praticità.
A seguire troverete sia il link che vi collegherà al sito della Partenopulp, il gruppo che ci darà una mano nella realzzazione del cortometraggio e sia quello che vi collegherà al sito della Marotta&Cafiero, la casa editrice del libro "Al di là della neve". L'aggiornamento del blog avverrà con cadenza settimanale. Vi segnalerò tutte le novità, aggiornandovi sulle varie fasi di realizzazione del cortometraggio "Al di là della neve".

Nessun commento:

Posta un commento